venerdì 19 dicembre 2008

Prologo "Ipotesi di Omicidio", Un piccolo assaggio come regalo di Natale!

Prologo

Il risveglio di Sara non fu dei più felici: si sentiva frastornata, completamente intontita, come per i postumi di una sbornia.
Cercò di riprendere il controllo di sé, ma pur continuando a guardarsi intorno non riusciva a capire dove fosse.
Poi udì una voce.
“Bene, vedo che finalmente ti sei svegliata. Come ti senti?”
Sara si girò, con lo sguardo assente, verso la donna che si trovava accanto al suo letto. Si portò una mano alla fronte e con voce fioca le chiese “Dove mi trovo? E tu, chi sei?”
La donna la guardò con tenerezza, riusciva a leggere nello sguardo di Sara un grande smarrimento. Allora, con molta dolcezza, le disse “Scusami se non mi sono presentata, ma tutto quello che è successo ha sconvolto anche me. Mi chiamo Myriam Ansaldi, sono la groom di Diablo e anche una buona amica di Giorgio Laurentis.”
Il suo nome non le disse nulla, ma la voce mielata e quei capelli neri come l’ebano le ricordarono qualcosa.
Iniziò a mordicchiarsi le dita e con un filo di voce pronunciò “Giorgio, o sì, Giorgio Laurentis.”
“E’ stato lui a riportarti in albergo dopo che sei svenuta, e mi ha chiesto di occuparmi di te. Ma non ricordi proprio nulla?”
La ragazza scosse la testa.
“Hai avuto la febbre alta e non hai fatto altro che dormire e delirare. Non preoccuparti è normale che tu ti senta disorientata.” Poi, abbassando lo sguardo, la donna continuò “Povero Giorgio è stata una cosa terribile, il signor De Luca sembrava impazzito, lo accusava di aver rovinato sua figlia, mentre tutti gridavano e si accalcavano. I giornalisti, poi, non gli hanno dato un attimo di tregua!”
Si fermò un istante, dopodiché con un sospiro concluse “Non c’è che dire, la morte di Chiara è stata davvero una catastrofe per tutti.”
Nel sentire le ultime parole, Sara emise un grido soffocato…

Nessun commento: